Trame di Luce” a Trastevere: La Magia del Natale all’Orto Botanico di Roma

Eventi e mostre a Roma

La vera magia del Natale quest’anno si respira nel cuore di Trastevere, più precisamente all’Orto Botanico di Roma.
Dal 16 novembre e per tutto il periodo delle festività natalizie, è aperta al pubblico “Trame di luce”, una mostra immersiva multisensoriale organizzata in collaborazione con l’Accademia dei Lincei, in cui le luci sono le assolute protagoniste della scena.

Viaggio Incantato: Alberi, Palme e Luci Bianche

Installazioni e vere e proprie opere d’arte accompagneranno i visitatori in questo percorso che parte con due imponenti teste illuminate – le Talking Heads – che intendono ricordare il sapere e la conoscenza e lo storico rapporto tra l’Orto Botanico che quest’anno festeggia i 140 anni, e l’Accademia dei Lincei che qui ha la sua sede dal 1883.

La mostra prosegue poi nell’Orto Botanico, con alberi e palme illuminate da strabilianti giochi di luce. A seguire un tunnel di luci bianche porterà gli spettatori a viere il clou dell’evento, tra installazioni che riproducono il pianeta Terra, manti di stelle, farfalle, elfi e cascate di luci.

Orari e Date: Quando Visitare “Trame di Luce”

La mostra, che sarà chiusa solo nelle giornate del 24-25-31 dicembre, sarà aperta dalle 16:30 alle 23 fino al 23 dicembre e dalle 17 alle 21:30 a partire dal 26 dicembre. Il costo del biglietto intero è di 21 euro mentre quello ridotto (5-14 anni) 15 euro. Ulteriori riduzioni per gruppi e famiglie.

Vuoi soggiornare in un Hotel vicino all’Orto Botanico di Roma?

 

×