Ficus al Massimo: il mercatino dell’artigianato con Vista sul Circo Massimo
Il calendario degli eventi che ha preceduto le festività natalizie della capitale è stato ricco come mai era avvenuto negli anni precedenti.
Esposizioni, eventi, mostre, esibizioni, ma soprattutto mercatini di ogni genere.
Uno di questi, tra i più noti del settore, è stato quello ospitato all’interno del Garum, Tempio dedicato all’arte della Cucina, con vista mozzafiato sul Circo Massimo.
Mercatini Natalizi al Garum di Roma
Novanta gli espositori provenienti da tutta Italia che qui, nei weekend del 9-10 e 16-17 dicembre, hanno portato le loro proposte rigorosamente Made in Italy, dai prodotti artigianali, agli accessori, dall’abbigliamento all’oggettistica vintage, dai complementi d’arredo ai prodotti per la cura della persona. Una offerta più che ampia, che ha abbracciato tutti i generi e che ha attratto centinaia di visitatori, che si sono recati al Garum per una idea regalo o semplicemente per acquistare un oggetto o un accessorio per sé.
Spettacolare la location, tra gli antichi capitelli che connotano gli ampi spazi.
Ficus al Massimo: Un Weekend di Creatività e Gusto a Roma
Forti del successo prenatalizio, il Garum Biblioteca e Museo della Cucina nel mese di gennaio 2024, e più precisamente sabato 20 e domenica 21, dalle ore 10 alle ore 21, ospiterà la manifestazione Ficus al Massimo! Un nuovo weekend all’insegna dell’artigianalità, della cultura e soprattutto del fatto a mano.
L’evento vedrà la partecipazione di artigiani, designers, artisti dell’handmade, accuratamente selezionati, che qui avranno modo di esporre al pubblico le proprie creazioni tra accessori, borse, oggetti per la casa, gioielli, ceramiche, piante.
La manifestazione sarà articolata su due piani e per aree, in un percorso che si slega tra arte, storia, design e cultura.
Lo spazio dedicato alla Cucina e al Gusto
Non solo market. Recandovi presso questa location unica potrete anche ammirare gli spazi di questo importante luogo riservato alla Cucina e al Gusto nonchè la storia che esso custodisce, come delle rare collezioni private di letterature culinarie, rari manoscritti di cucina, le prime ricette stampate e tantissimi utensili, antichi e contemporanei, che hanno fatto la storia di questo universo che di anno in anno conta sempre più appassionati.
Il Ficus al Massimo! Del weekend di gennaio è sempre con ingresso gratuitom in Via dei Cerchi 87.